Yoga in ufficio

Yoga in ufficio

Blog, Creative, Innovazione

Si sa: le ore in ufficio non son sempre facili da gestire e da tollerare! Una chiamata sbagliata, una mail di sollecito, un pagamento urgente e il livello di stress cresce , almeno una volta a settimana, si pensa “vorrei stare su un’amaca” o ”vorrei solo rilassarmi”. Proprio dalla necessità di un maggiore equilibrio a lavoro che nasce un progetto interessante a Toronto: lo yoga in ufficio. Quest’attività segue il metodo Utkata, termine che, in sanscrito , vuol dire “potere” ma ha anche la stessa radice della parola “Utkatasan” che vuol dire postura da sedia. E’ proprio la sedia, infatti, l’unico strumento richiesto per le sessioni di Yoga in ufficio. Per il resto, dice Inna, fondatrice dell’idea e del gruppo di maestri che girano per gli uffici di Toronto, “non bisogna avere conoscenze di Yoga, tappetini o abbigliamento particolare…basta solo una sedia e 30 minuti liberi”.

office chair yoga

Il servizio non si pone come obiettivo quello di migliorare il livello muscolare o cardio ma, bensì, quello di aumentare il benessere dei dipendenti a lavoro e, di conseguenza, le loro prestazioni.
Noi dell’ArcosItalia siamo stati molto colpiti da quest’idea e stiamo ipotizzando una sessione di prova con maestri di yoga presso il nostro punto vendita a Brindisi. Iscrivetevi alla nostra newsletter per essere aggiornati sull’iniziativa.