Esiste periodo più magico ed emozionante del Natale?
Il Natale è un vero e proprio stato d’animo: tutto intorno a noi viene rivestito dalla magica atmosfera natalizia. Illuminazioni, decorazioni, il dolce profumo della cucina tradizionale che invade ogni strada della nostra città.
Trascorriamo gran parte della nostra giornata nell’ambiente di lavoro. E proprio per questo risulta necessario riprodurre la stessa atmosfera natalizia che abbiamo creato tra le nostre mura domestiche. Oggi siamo qui per darti una serie di consigli su come arredare il tuo ufficio, senza perderti d’animo!
La prima regola è divertirsi
Ciò che non può mancare: l’albero di Natale. E’ lui il vero protagonista di tale evento: l’albero di Natale. Non importa quanto sia grande, non importa quanto sia alto, l’importante è che ci sia all’interno del tuo ufficio! Se il vostro ufficio è caratterizzato da una superficie particolarmente limitata, potete pensare alla predisposizione degli addobbi sulla vostra scrivania, finestra, mensole e scaffali. Potrete addobbare questi elementi con decorazioni natalizie sobrie ed eleganti.
Addobbare la scrivania
Per l’addobbo della scrivania, potete concepire questo spazio come il luogo dove realizzate i vostri progetti: un po’ come il banco di lavoro di uno chef. Per questa ragione la vostra scrivania dovrà essere il primo arredo da decorare a dovere. Essendo semplicemente un piano di lavoro, è evidente che non avrete molto spazio a disposizione per la decorazione della vostra scrivania. A tal proposito, potrete trovare uno spazio per il posizionamento di un piccolo soprammobile luminoso che rimandi all’atmosfera natalizia. Potrete decidere di mettere in bella mostra addobbi natalizi realizzati in legno a forma di albero di Natale, o ancora lanterne o porta candele caratterizzate dalle più diverse forme che rimandano al Natale; questi addobbi saranno in grado di dare un tocco di luce ai vostri spazi e rappresenteranno degli elementi decorativi suggestivi anche se privi di illuminazione. Se volete stupire i vostri lavoratori o colleghi, potrete decidere di decorare anche la sedia della vostra scrivania; in commercio è oggi possibile reperire una molteplicità di rivestimenti in tessuto con sembianze di renne, pupazzi di neve o Babbo Natale, in grado di diffondere un’atmosfera natalizia particolarmente divertente e suggestiva.
Senza regali non sarebbe Natale
Esiste un albero di Natale senza regali? Pensiamo proprio di no! Proprio per questo, occorre selezionare il dono più adatto ai tuoi dipendenti. Abbandona l’idea di fare a tutti lo stessoregalo. O almeno, se proprio non riesci per motivi logistici ad acquistare dei regali personalizzati