Convivenza con il virus? Possibile grazie al box made in Salento

Convivenza con il virus? Possibile grazie al box made in Salento

Non categorizzato

A poche ore dall’inizio della fase due, possiamo presentarvi il primo dispositivo necessario nella fase di convivenza del virus. Ci eravamo lasciati una decina di giorni fa immaginandoci uno scenario post-fase1 e testimoniando l’enorme sforzo di gran parte dei nostri partner commerciali nel trovare idee innovative. Ecco la prima. 

Box igienizzante, fantasia? No, realtà.

Dopo un’iniziale e obbligatoria attenzione ai dispositivi di protezione personale, le nostre aziende hanno convertito il loro impegno verso dispositivi di igiene ambientale. Tra le idee più innovativi e, a nostro parere, geniali abbiamo un prodotto salentino: SanitiBox.

Come funziona?

Sanitibox è un tunnel con sistema di sanificazione dotato di un impianto di nebulizzazione. Un sensore rileva la presenza di persone o cose e attraverso gli ugelli dell’impianto viene vaporizzata la sostanza igienizzata contenuta in un apposito serbatoio. La facilità di installazione e l’estetica minimale, rendono il box un piacevole complemento d’arredo. Supermercati, scuole, uffici pubblici, negozi, aziende potranno garantire una maggiore sicurezza per i propri clienti e dipendenti grazie ad un’innovazione 100% italiana.

Ma è riconosciuto come dispositivo accessibile con credito d’imposta?

Il dispositivo SanitiBox rientra tra i prodotti che possono essere acquistati usufruendo del credito di imposta previsto dal decreto liquidità.

L’ agevolazione fiscale è riconosciuta per le spese sostenute nel 2020 per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale. Mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3, guanti, visiere di protezione , tute. Nel trattamento agevolato rientrano anche l’acquisto e l’installazione di altri dispositivi di sicurezza utili a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, come, ad esempio le barriere e pannelli protettivi e i dispositivi per la sanificazione.

Vuoi maggiori informazioni? Non esitare a contattarci.